KNIGHT2000 Thunder  Voice Console

Knight2000 Thunder Voice Console© 1.7

 

Filmato Promo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione Generale e Caratteristiche

KNIGHT2000 Thunder Voice Console e una piattaforma integrata completamente nuova con grafica speciale appositamente studiata per un perfetto abbinamento allo stile Knight Rider.

- Completamente navigabile e comandabile a voce mediante l''utilizzo dei software Dragon o ViaVoice (oltre 100 comandi vocali disponibili per la navigazione per entrambi i sistemi)
- Gestisce: connessione Internet, Multi webcam (fino a 5 Cam), Multi Audio (fino a 5 schede audio), GPS, Dual Monitor, Video, MP3, effetti audio
- Permette di gestire schede rele native o gia in possesso;
- Compatibile con le piattaforme Windows XP, Vista e Seven (versione 32 bit)
- Versioni Aggiornabile in automatico via Internet
- Comprensiva di Istruzioni d'uso, e istruzioni per la creazione di nuovi comandi vocali sia con Viavoice o Dragon


Caratteristiche
- Gestione fino a 5 schede audio
- Gestione fino a 5 webcam; permette di registra i filmati o scattare le foto desiderate
- Motion Detection sulle 5 Webcam con gestione eventi (Event Driven Agent)
- Setup facile ed interattivo con Info Center Massage
- Tasti Assegnabili per funzionalita
- Lettore Multimediale (Audio, Video, Film) con analizzatore di spettri, effetti grafici, lettura info MP3, playlist, ecc
- Sezione giochi anni 80
- Navigazione Internet con tastiera On Screen
- Proiettore Sonoro, proietta la voce con effetti audio speciali su una a piacere delle 5 schede audio
- Analizzatore vocale; analizzatore multispettro della voce suddiviso per frequenza
- WebRadio: Radio Web con Info Center Massage attivabile verso una qualunque scheda Audio
- Audio Ultra Manager con effetti audio speciali ed analizzatore di spettro, per manipolare l'audio dei file sonori o della sorgente web radio su multi scheda Audio
- GPS Tacho Meter Satellite, con Info Center Massage per avere in tempo reale alcune interessanti ed utili informazioni: velocita istantanea e media in Kmh o Mph; su Screen Display .
- accelerazione dell'auto .
- altitudine in mt o feet .
- la direzione di percorrenza rispetto al suolo - l'indicazione della Latitudine e Longitudine e la loro rappresentazione grafica .
- la rappresentazione grafica sull'orizzonte dei satelliti, quelli visibili e quelli in uso .
- il numero dei Satelliti visibili, nonche i loro dettagli, quali potenza, posizione .
- la Graficazione dell'andamento nel tempo della velocita .
- visualizzazione dei satelliti all'orizzonte sul Monitor 1 o 2 .
- gestione degli eventi (Event Driven Agent) associati a determinati valori della velocita o accellerazione
- Funzione Random Video e Audio su una delle 5 schede audio o su uno dei 2 monitor con Video di Devon
- Gestione dei dispositivi elettrici dell'auto tramite schede rele proprietarie o gia in possesso;
- Animazione grafica dell'attivazione del dispositivo mediante anche indicazioni vocali
- Funzione Touch&Go, con possibilita di attivare un dispositivo cliccando sull'auto
- Versione Bilingue (Italiano ed Inglese) intercambiale in real time
- navigatore GPS, mediante l'uso di prodotti di terze parti per cui si forniscono solo le frasi di KITT
- OBD, Diagnostica mediante l'uso di prodotti di terze parti Free

KNIGHT2000 Thunder Utility Pack
Il pacchetto comprende anche la Utility Suite Pack da utilizzare a parte o come supporto per la creazione delle macro Vocali:

- Macro Maker Studio: ambiente grafico Intergrato che permette di costruire e provare in anteprima con pochi click le macro definendo la sequenza temporale e quali file audio, video o exe mandare in esecuzione, con possibilita di scegliere tra una delle 5 schede audio o uno dei 2 monitor. Gestisce 3 modalita di risposta: Random, Humanized, Standard. Non necessita software di terze parti

- VoiceBox: permette di rappresentare sul monitor il voicebox animato in corrispondenza di un file audio o di una frase. Non necessita software di terze parti

- VideoBox: permette di mandare in esecuzione sul monitor desiderato il filmato che si vuole. Non necessita software di terze parti

- Include
- oltre 40 filmati inediti da utilizzare per i propri scopi o per creare le proprie macro vocali
- anche oltre 100 frasi italiane di KITT da utilizzare per i propri scopi o per creare nuovi comandi vocali
- oltre 150 comandi vocali gia preimpostati; chiare indicazione sulla facilità di crearne di nuovi

 

.

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

KNIGHT2000 Thunder  Voice Console

The KNIGHT2000 Thunder Voice Console is the most surprising and sophiticated software for KITT I ever seen ! amazing ...

Michael Scheffe


Il KNIGHT 2000 Thunder Voice Console e' la nuova piattaforma interattiva studiata appositamente per le repliche di KITT, tanto da permettere una semplice interazone con dei semplici comandi vocali e rendere la guida piu divertente possibile senza togliere le mani dal volante e da divenirne ormai il punto di riferimento ed ispirazione.
Grafica speciale appositamente studiata per un perfetto abbinamento allo stile Knight Rider.
Nuove funzionalità, effetti grafici particolari, tecnologia Internet, Satellitare e molto altro ancora.


La Presentazione del Software in Anteprima

E' stato presentato ufficialmente all' Italian Knight Rider Festival il 22 giugno 2013 a Milano, a bordo di una delle più perfette e fedeli repliche esistenti, che per la sua gestione ha optato per la piattaforma KNIGHT2000 Thunder Voice Console, Lo stesso Michael Scheffe, dopo aver visionato ed utilizzato il programma ha scritto  (vedi sopra)


The KNIGHT2000 Thunder Voice Console è il più sorprendente e sofisticato software per KITT che abbia mai visto ! Incredibile...

Michael Scheffe


KNIGHT2000 Thunder  Voice Console T..
Davide Faraso


La tecnologia utilizzata

KNIGHT2000 Thunder è un programma completamente nuovo e riscritto da zero, utilizzando tecnologia Microsoft, Visual Studio, dunque un set di veri linguaggi di programmazione. Non si tratta, come capita altrove, di un agglomerato di vari programmi diversi realizzati da vari produttori e rivenduti come proprietari, ma bensì di una piattaforma integrata, il cui codice è stato scritto riga per riga da zero nell' Area Sviluppo della RoadThudhnerStorm (RTS Development Department).

Tutti i singoli moduli, come il Lettore Multimediale, il Proiettore Sonoro, il Motion Detection su Multi WebCAM, la Web Radio Ultra i lettori Video sono stati scritti riga dopo riga utilizzando le API native di Windows, quindi tecnologia Microsoft per ambienti Microsoft.

Unica eccezione il Navigatore e il Tool di OBD che sono invece prodotti forniti da Terze parti, ma che verranno anch'essi realizzati a breve in casa per iun perfetto abbinamento allo stile Knight Rider.


Lo Studio e la Ricerca

Dietro alla realizzazione del software esiste uno studio e una ricerca (a cura dell' RTS Research Department) finalizzato a:.

- realizzare un software per quanto più possibile in linea con la serie televisiva, per la gestione delle repliche di KITT..
- realizzare una grafica particolare: 800x600 creata appositamente per i monitor 5” montati nelle repliche, e studiata, grazie al supporto di uno Studio di Info Design, per un perfetto abbinamento con la grafica ed i colori del cruscotto..
- avere nuove sonorità prese direttamente dalla serie televisiva, e rifatte in studio in digitale, assolutamente fedele alla serie televisiva..
- tenere in considerazione suggerimenti ricevuti tra i replicanti

KNIGHT2000 Thunder  Voice Console

Il Software e la Grafica sono coperti da Copyright © e regolarmente Registrati ®


Il Controllo Vocale: quale programma utilizzare

La piattaforma è completamente navigabile e comandabile a voce mediante l''utilizzo dei software:
- IBM ViaVoice: della IBM
- Dragon Naturally Speaking della Nuance

Va tenuto presente che l' uso vocale che viene fatto a livello di Car-Pc è molto limitato, e i due programmi per lo scopo quasi si equiparano; infatti entrambi i software vengono usati per chiedere di riconoscere parole singole (ad esempio Ciao) o al più 2 o 3 parole (ad esempio Come stai, Apri il vetro, ..); non ne viene fatto un uso intensivo e pesante quale la dettatura di lunghi testi in un Editor di testo (esempio Word o Excel) o usati per interagire con Windows con comandi vocali complessi e lungi.

La Roadthunderstorm li ha provati entrambi

ViaVoice è ormai fuori produzione e per l'utente occasionale risulta complessa l'installazione nei Sistemi Operativi di ultima generazione (post XP che ormai è destinato all'oblio per quanto si sia dimostrato uno dei sistemi più affidabili), anche se l'engine di riconoscimento non perde la sua compatibilià con essi; infatti ViaVoice parte ed è residente in memoria, solo che non si vede l'interfaccia grafica e non risulta comandabile.

Dragon è invece continuamente manuntenuto con nuove Release e quindi anche più preciso nella comprensione, cosa che si nota per lo più nel caso di uso intensivo come si diceva sopra e meno nel caso di comandi semplici come 2 o 3 parole o addirittura singole.
ViaVoice è però molto più facile e versatile da utilizzare, nonchè più leggero come software da tenere attivo in memoria al PC e ha un costo di risorse ridotto rispetto a Dragon che nei PC poco carozzati invece potrebbe sembrare più lento nelle risposte.

La Roadthunderstorm, nelle installazioni XP continua ad utilizzar ViaVoice, per i motivi sopra riportati.


Le Schede Relè: Il Controllo e l'Interazione dell'Auto fino a 120 relè su una sola USB

KNIGHT2000 Thunder  Voice Console

Le nuove schede Relè

Alla piattaforma KNIGHT2000 Thunder sono state associate delle schede relè industriali appositamente scelte tra un certo numero vagliate (vedi foto sopra)
- si tratta a tutti gli effetti di un prodotto costruito con standard industriali e si presenta come un modulo finito, compatto senza parti elettroniche in vista; infatti risulta chiuso in un contenitore con morsetteria staccabile. Ogni modulo contiene 8 relè, ed è abbinabile per un massimo di 15 moduli (15 x 8 = 120 relè) con un unica porta USB
- la comunicazione tra i moduli avviene tramite il protocollo RS485 che non soffre della perdita di segnale tipica delle USB (max 5 mt), infatti può arrivare ad una distanza massima di 1200 mt (1 km e 200 mt); quindi vi è la possibilità di tenere i moduli anche molto distanti dal PC senza dover utilizzare HUB USB alimentati per amplificare il segnale USB. Il protocollo RS485 infatti permette una velocità di trasmissione molto elevata (35 Mbit/s fino a 10 m e 100 kbps a 1.200 m). Dal momento che utilizza un sistema di segnalazione con una tensione non trascurabile, con una linea bilanciata tramite l'impiego di un doppino (come avviene nella EIA RS-422), si possono raggiungere distanze relativamente notevoli (fino a poco più di 1.200 m appunto).
- il costo è identico o anche inferiore a molte schede tradizionali

Il software però è compatibile con Schede RELE' fornite da terze parti, perchè è progettato in maniera modulare, esiste cioè un modulo intermedio che si adatta in maniera automatica, al tipo di scheda relè usata, che però deve essere nota a priori.

Ad esempio è compatibile con le schede Relè del venditore 

ideegeniali Relays Board

 

  • Ebay VIRTUALENEW: tutte le schede ormai non sono più in produzione ma serve come retrocompatibilità

KNIGHT2000 Thunder  Voice Console

Una vecchia scheda di Terze parti Compatibile

 


105.00 + 10 Euro
Solo KNIGHT2000 Thunder

PayPal - Il sistema di pagamento online pi? facile e sicuro!

170 + 20.00 Euro
Software + Modulo 8 Relè

PayPal - Il sistema di pagamento online pi? facile e sicuro!

230 +20.00 Euro
Software + Modulo 16 Relè

PayPal - Il sistema di pagamento online pi? facile e sicuro!

270 + 20.00 Euro
Software + Modulo 24 Relè

PayPal - Il sistema di pagamento online pi? facile e sicuro!

ol Proiettore Sono

ro e possibile proiettare la voce con effetti aud pInclude l' Anal z ile con semplici click o c

 

 

Ut wisi enim ad minim veniam, quis.

 

 

 

 

 

ion.

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 


.

 

 

 


Le WebCam

Il Motion Detection ed Il sistema di Video Sorveglianza
 

- Gestione fino a 5 Webcam

- Motion Detection su tutte le Webcam

- Efficace algoritmo di calcolo del Moviemnto basato sul Coefficente di Correlazione

- Gestione eventi associati al Movimento

- Registrazione Film

- Scatto Foto



La piattaforma è in grado di gestire fino a 5 webcam (il numero è stato semplicemente autolimitato), potendo assegnare a ciascuna di esse un ordinamento a piacere. E' possibile utilizzare qualunque tipo di CAM meglio se USB, anche quelle economiche acquistabili a pochi euri

Su ognuna delle 5 Cam è possibile scattare delle foto o registrare un video, nonchè attivare a piacimento il Motion Detection. Questo è in grado di fornire
- la percentuale del movimento
- il valore numerico del movimento reale
Graficamente le variazioni vengono visualizzati in rosso i pixel differenti, con efficace effetto grafico, vedi immagine di esempio sopra riportata

Per la determinazine del Movimento (M) è stato utilizzato un efficace algoritmo basato sul Coefficente di Correlazioni tra 2 variabili; infatti Il movimento viene calcolato in base alla differenza tra queste due variabili, ovvero le nostre immagini (i1, i2), in due istanti successivi. Il grado di correlazione fra le due variabili viene poi espresso mediante i cosiddetti Indici di Correlazione (IC).
Per cui il nostro movimento M sarà dato dalla formula

M = f (IC) dove  IC = f (D (i1, i2), D (t1, t2)).


SpeedoMeter

Il Sistema GPS Navstar
 

- Velocita istantanea e velocita media in Kmh o Mph

- Accelerazione dell'auto;

- Qualita e potenza del segnale satellitare in db;

- Altitudine in mt o feet

- Direzione di percorrenza rispetto al suolo

- Indicazione della Latitudine e Longitudine e la loro rappresentazione grafica;

- Accuratezza verticale ed orizzontale della posizione espressa in metr

- Rappresentazione grafica sull'orizzonte dei satelliti, quelli visibili e quelli in uso;

- Numero dei Satelliti visibili

- Dettagli dei Satelliti, quali potenza, posizione, ecc.


Il Knight Rider Speedmeter rappresenta la naturale evoluzione in perfetto in stile Knight Rider, del RTS Voice SpeedMeter Module presentato nel 2008.

Permette infatti di riprodurre sul monitor il cruscotto di KITT, fornendo in tempo reale alcune interessanti ed utili informazioni prelevate direttametne dai satelliti in Orbita del Sistema GPS NAVSTAR

E' infatti possibile tenere sotto controllo, in tempo reale, molti parametri, recuperati tramite una normale connessione satellitare, tra cui
- La velocita istantanea e velocita media in Kmh o Mph
- L' accelerazione dell'auto;
- La qualita e la potenza del segnale satellitare in db;
- L'altitudine in mt o feet;
- La direzione di percorrenza rispetto al suolo
- L'indicazione della Latitudine e Longitudine e la loro rappresentazione grafica
- L'accuratezza verticale ed orizzontale della vostra posizione espressa in metri
- La rappresentazione grafica sull'orizzonte dei satelliti, quelli visibili e quelli in uso;
- Il numero dei Satelliti visibili, nonche i loro dettagli, quali potenza, posizione, ecc.

La filosofia che sta alla base del progetto RoadThunderStorm e' quella di ... realizzare un unita centrale di controllo con cui fosse possibile la massima interattivta tra uomo e auto ...

In linea con questa filosofia l'accesso a tutti questi dati e' possibile non solo tramite una pratica interfaccia grafica su Touch Screen, ma anche tramite dei semplici comandi vocali e conseguenti chiare risposte vocali
E' possibile ad esempio, con semplice comando vocale, ingrandire a tutto schermo lo Speed Display, per aver in primo piano il valore della velocita istantanea,  la Graficazione dell'andamento nel tempo della velocita, oppure la visualizzazione dei satelliti all'orizzonte sul Monitor 1 o Monitor 2 grazie alla gestione MultiMonitor
Non solo . grazie allo Scrolling Display puo aver sempre sotto controllo tante altre info ..
L' Event Driven Agent e il nuovo dispositivo che permette poi di associare l'azione che piu si desidera ad un determinato valore della velocita prescelto. In tal modo, al superamento delle soglie da te impostate, potrai attivare:
- un segnale sonoro
- far pronunciare a KITT una frase,
- lanciare un applicativo gia' in tuo possesso

Il Funzionamento dell’ Knight Rider Speedmeter

All'attivazione RTS4KITT Knight Rider Speedmeter si connetterà automaticamente ai satelliti del sistema NAVSTAR; la lettura della velocità si attiverà solo quando la qualità del segnale sarà in FIX 3D, ovvero dopo aver agganciato almeno 4 satelliti.

Buon allineamento Geometrico di 2 satelliti

Infatti il funzionamento del NAVSTAR si basa sul sistema di satelliti militari gestiti dal governo degli Stati Uniti, 24 + 3 di riserva, che inviano una serie di sequenze digitali con cui si calcolano le distanze. RTS4KITT Knight Rider Speedmeter come ogni ricevitore GPS, può visualizzarne, a parte casi eccezionali, al più 12, ovvero i satelliti situati nell’emisfero di appartenenza.
La distanza tra i satelliti ed il ricevitore è calcolato misurando il tempo necessario a ricevere il segnale dal satellite che lo ha emesso. Per fare il punto bidimensionale il G.P.S. deve "agganciare" almeno tre satelliti. Dopo che è stata calcolata la distanza da ciascun satellite il GPS calcola uno spazio in cui posiziona tre sfere di raggio uguale alle distanze a disposizione. Ne ricava due intersezioni: uno è il punto di stazionamento del G.P.S. e l'altro quello direttamente opposto che viene scartato. Questa posizione è dunque di tipo bidimensionale e porta con sé anche un minimo di errore poiché fino a questo momento non si è tenuto conto dell'altezza sul livello del mare dell’antenna del ricevitore.
E’ necessario un terzo punto per ottenere una misura tridimensionale. Lo si ottiene agganciando il segnale di un quarto satellite. Ovviamente crescendo il numero dei satelliti contattati diminuisce la percentuale dell’errore. L’ RTS4KITT Knight Rider Speedmeter si attiverà solo in questo caso per evitare di fornire misurazioni errate.

Accuratezza: Interferenza causata dal riflesso di 2 segnali

Quello che conta per l'accuratezza della posizione ricevuta con il GPS è la posizione dei satelliti visibili nel cielo. In pratica l'accuratezza è tanto più alta quanto più i satelliti sono ampiamente distribuiti nel cielo; al contrario, l'accuratezza si riduce quando i satelliti sono radunati in uno spazio ristretto. L'indice dell'accuratezza del rilevamento di posizione viene indicato dagli indicatori di Accuratezza Orizzontale e Verticale, ovvero la Diluition of Position

dove HDOP = Horizontal Diluition of Position e dove VDOP = Vertical Diluition of Position


Remote Commander

Sfruttare il Remote Desktoping di Windows come Comando Remoto


Sfruttando una delle caratteristiche di Windows, il Remote Desktoping, è poi possibile comandare a distanza l'auto tramite un Palmare via wifi, utilizzando anche software free. Di seguito alcuni software per varie piattaforme
- Ultra VNC: per ambiente Andriod; come client sullo Smartphone è possibile utilizzare VNC Mocha o VNC Viewer
- Splashtop 2.3.0.2 : per ambiente Mac; oppure guarda il sito ufficiale Splashtop